Benvenuto al circolo!

Benvenuto al circolo NOI di Lugagnano (Verona)

Utente: visitatore

    Area riservata Trova Contatti

NATALE 2017





MARIA, DONNA DEL SI'

 
Quest'anno la viglia di Natale coincide con la domenica in cui la liturgia pone l'attenzione su Maria, la madre di Gesù. Il mistero dell'incarnazione, di dio che si fa uomo, figlio e nostro fratello, passa obbligatoriamente e degnamente attraverso una giovane donna, povera, semplice, umile. Per questo c'è chi afferma che Maria è la figura centrale del mistero natalizio.
E' lei a ricevere il figlio, a mostrarlo, a offrirlo. Il suo servizio materno comincia dalla meraviglia dell'annuncio straordinario dell'angelo e si stende via via che scoprirà le non facili richieste della realtà di un figlio destinato alla redenzione del mondo.
Un figlio nasce in una stalla, perseguitato o ignorato dai potenti, e adorato dagli ultimi; un figlio che mette al primo posto "l'occuparsi delle cose del Padre"; un figlio che allarga la propria famiglia a chiunque compie la volontà di Dio; un figlio che vede morire nell'infamia della croce, e che le lascia l'incombenza di prendersi cura materna del discepolo che ama, e con lui di tutti i discepoli.
Maria, dal primo all'ultimo momento della su a vita terrena è donna del sì. Sì a Dio e a suo Figlio, sì allo sposo e ai familiari, sì alla Legge e allo Spirito, sì a ogni essere umano bisognoso di pace, giustizia e amore. Sì alla pazienza e alla mitezza, sì al silenzio e all'ascolto, sì a ogni sorpresa che chiede forza e coraggio.
Maria ci porgerà un bimbo invitandoci a una vita nuova. Sapremo accoglierlo con un aperto e convinto sì?

Buon Natale e Buon anno nuovo
dai vostri sacerdoti, dalle suore comboniane e dai diaconi



Allegati...




Inserisci un commento
Il tuo commento, prima di essere pubblicato, verrà validato da un responsabile/amministratore del sito.
Nick
Commento
 


Commenti degli utenti

Non ci sono commenti per questa notizia/evento





  
Circolo NOI "San Giovanni Bosco"
Via D. G. Fracasso
37060 LUGAGNANO DI SONA
VERONA
TEL/FAX 045 514008

   




                                                           
 wm@cpolu