Benvenuto al circolo!

Benvenuto al circolo NOI di Lugagnano (Verona)

Utente: visitatore

    Area riservata Trova Contatti

LUGLIO 2017

VITA DI COMUNITA'






Chi accoglie voi accoglie me

Cosa significa accogliere il Signore? certamente concedergli di essere se stesso; riconoscere la nostra distanza e differenza da lui; provare a vedere le cose dal suo punto di vista, scoprendo che è quello che rende più bella, giusta e vera l'umanità. Già- perché Cristo ci assicura che nessun gesto di accoglienza "perderà la sua ricompensa", neanche un semplice bicchier d'acqua. I discepoli devono affrontare ostacoli e persecuzioni; sono un piccolo gruppo di credenti, tenuti insieme da una fragile rete di conoscenze, e si trovano a volte isolati e divisi dalle loro famiglie d'origine.

Sì, c'è una croce pesante da portare, anche quando è soltanto me-taforica rispetto a quella di Cristo; sì, padre o madre, figlio o figlia possono non condividere le loro scelte e seguire un'altra strada; sì, a qualcuno la fedeltà alla fede richiederà persino la vita. Ma non si devono scoraggiare: anzi, sappiano di essere benedetti perché chi li accoglie è come se accogliesse Gesù in persone.

In questo secolo i cristiani forse saranno chiamati a essere di nuovo un "piccolo gregge", incomprese, snobbato o persino perseguitato. Anche in queste condizioni dovranno tornare ad accogliere il Signore e la realtà per quello che sono. con la fiducia che "Cristo risorto dai morti, non muore più" (San Paolo). E noi con Lui.



Allegati...




Inserisci un commento
Il tuo commento, prima di essere pubblicato, verrà validato da un responsabile/amministratore del sito.
Nick
Commento
 


Commenti degli utenti

Non ci sono commenti per questa notizia/evento





  
Circolo NOI "San Giovanni Bosco"
Via D. G. Fracasso
37060 LUGAGNANO DI SONA
VERONA
TEL/FAX 045 514008

   




                                                           
 wm@cpolu