Benvenuto al circolo!

Benvenuto al circolo NOI di Lugagnano (Verona)

Utente: visitatore

    Area riservata Trova Contatti

MAGGIO 2017

VITA DI COMUNITA'





IL BUON PASTORE

Abbiamo mai notato in fotografia o in televisione la croce di papa Francesco? E' quella che gli era stata regalata più di quindici anni fa da vescovo di Buenos Aires. Riporta l'effige del Buon Pastore, che tiene sulle spalle una pecorella affaticata, mentre il resto dell'ovile è dietro di lui. In alto la colomba dell Spirito Santo vigila e ispira.

Sono molti i vescovi e i sacerdoti che hanno scelto questo come simbolo del proprio servizio alla Chiesa. Segno che si tratta di una delle immagini più felici e significative coniate da Gesù per se stesso e per  i suoi collaboratori. Il Vescovo Giuseppe ne ha fatto dono ai malati nel tempo di Pasqua, anche ai nostri.

Quel pastore conosce le sue pecore e le chiama per nome; le custodisce, le porta fuori e le guida, camminando davanti a loro; è disposto a dare la vita per chi gli è stato affidato.

Gesù è proprio così. Certo che sarebbe bello avere pastori come lui, nelle nostre parrocchie, che mettono al centro della pro-pria missione la conoscenza e l'accompagnamento delle persone; che guida i fedeli nella giusta direzione del Cristo; che danno vita costruendo e servendo la comunità.

Per i nostri pastori, ideali o meno, non deve mai mancare la preghiera. chiediamo a Dio nuovi pastori, e soprattutto pastori santi. Qualcuno che si dedichi completamente alla Chiesa, non per trarne un vantaggio, ma per moltiplicare la vita e renderla abbondante.



Allegati...




Inserisci un commento
Il tuo commento, prima di essere pubblicato, verrà validato da un responsabile/amministratore del sito.
Nick
Commento
 


Commenti degli utenti

Non ci sono commenti per questa notizia/evento





  
Circolo NOI "San Giovanni Bosco"
Via D. G. Fracasso
37060 LUGAGNANO DI SONA
VERONA
TEL/FAX 045 514008

   




                                                           
 wm@cpolu