Benvenuto al circolo!

Benvenuto al circolo NOI di Lugagnano (Verona)

Utente: visitatore

    Area riservata Trova Contatti

FEBBRAIO 2017

VITA DI COMUNITA'





SALE E LUCE PER IL MONDO
Come sarebbe bello se i cristiani fossero veramente sale e luce del mondo. Se nella politica, nell'economia, nella famiglia si distinguessero per la verità e la trasparenza, per le scelte in favore ella vita, della solidarietà, del futuro. Se fosse riconoscibile il sapore della saggezza, della creatività, della lungimiranza della fede. Se le loro parole fossero sempre chiare, positive, luminose. Se ogni gesto fecondasse di bellezza e di bontà chi viene a contatto con loro. Quello che a qualcuno può sembrare utopia, è in realtà storia.
Abituati a focalizzarci su divisioni e battaglie, ci siamo scordati i progressi del mondo, nati spesso da  cristiani umili e nascosti che hanno preso sul serio la chiamata ad essere sale e luce. Hanno offerto ad altri i frutti delle loro scoperte, a volte senza ricevere nulla in cambio. Hanno creduto che la luce ha senso quando è con-divisa, non messa sotto il moggio per la paura di perderla, ma posta sul candelabro perché illumini tutta la casa.
La casa comune, come scrive Papa Francesco nella Laudato si', è la nostra terra. Le generazioni future hanno il bisogno vitale della sapienza di tutti coloro che oggi sono qui. I cristiani sono chiamati ad essere i primi a fare gesti concreti e quotidiani per la salvaguardia di chi abita questo mondo. Come ricorda Isaia, è questo il vero culto a Dio: "dividere il pane con l'affamato, introdurre in casa i miseri, senza tetto, vestire uno che è nudo, senza trascurare i parenti. Allora la tua luce sorgerà come aurora".



Allegati...




Inserisci un commento
Il tuo commento, prima di essere pubblicato, verrà validato da un responsabile/amministratore del sito.
Nick
Commento
 


Commenti degli utenti

Non ci sono commenti per questa notizia/evento





  
Circolo NOI "San Giovanni Bosco"
Via D. G. Fracasso
37060 LUGAGNANO DI SONA
VERONA
TEL/FAX 045 514008

   




                                                           
 wm@cpolu