Benvenuto al circolo!

Benvenuto al circolo NOI di Lugagnano (Verona)

Utente: visitatore

    Area riservata Trova Contatti

NATALE 2016

BAMBINO GESU', ASCIUGA OGNI LACRIMA






NATALE 2016

Buon Natale! Ce lo siamo detti tante volte in questi giorni... per consuetudine, tradizione, riverenza. forse non sempre con la consapevolezza del festeggiato e del suo dono.
Qual è il Natale buono che stiamo cercando? Quello dei mille regali o dell'atmosfera sognante di una notte speciale? Quello dei fanciulli, protagonisti delle recite e festoni colorati? Quello degli allegri raduni conviviali di famiglia, che nascondono i disagi di chi si vede raramente? Quello in cui tutti sono più buoni, ma soltanto fino a Santo Stefano?
Duemila anni fa il Natale fu un bimbo che nacque in una stalla, rifiutato da benpensanti e potenti, accolto da poveri ed emarginati. I suoi genitori dovettero fuggire in un paese straniero per salvargli la vita. Lo omaggiarono di dono preziosi soltanto alcuni sacerdoti di una religione lontana. eppure quel bambino cambiò la storia dell'umanità. E oggi vuole cambiare la nostra, magari con la scossa salutare.
Dio scende dal suo cielo per venire a stare con noi. Bussa alla nostra vita per renderla vera, libera, santa. ci inviata a fare piazza pulita di falsità e ipocrisie, di pretese egocentriche e obiettivi fuorvianti. Siamo fatti per accogliere la bellezza e la ricchezza della vita e trasmetterla a chi ci è accanto. Siamo fatti per l'amore.
Il Natale ci ricorda che questa è la prospettiva di Dio e che Lui non smetterà mai di operare in questa direzione. E noi sapremo lasciarci condurre dal suo stile di vita?

Buon Natale e Buon anno nuovo
dai vostri sacerdoti, dalle suore comboniane e dai diaconi



Allegati...




Inserisci un commento
Il tuo commento, prima di essere pubblicato, verrà validato da un responsabile/amministratore del sito.
Nick
Commento
 


Commenti degli utenti

Non ci sono commenti per questa notizia/evento





  
Circolo NOI "San Giovanni Bosco"
Via D. G. Fracasso
37060 LUGAGNANO DI SONA
VERONA
TEL/FAX 045 514008

   




                                                           
 wm@cpolu