Benvenuto al circolo!

Benvenuto al circolo NOI di Lugagnano (Verona)

Utente: visitatore

    Area riservata Trova Contatti

NATALE 2015 - EPIFANIA 2016







Gesù, regalo del suo compleanno
"Questo è un regalo per te da parte del papa, il giorno del suo compleanno". Cosa avranno pensato i 300 clochard ricevendo un sacco a pelo con cappuccio e stemma papale la sera del 17 dicembre 2014? Da quando in qua è il festeggiato a fare regali?
Il pulmino targato Città del Vaticano ha girato in lungo e in largo, tra le 18:00 e le 23:00, le stazioni romane e i luoghi frequentati dai senzatetto. Li è andati a cercare, non soltanto per portare una buona parola, ma per essere risposta concreta ai loro bisogni.
Ogni anno siamo inviatati alla festa di Gesù. Ed è lui il regalo: il Salvatore che"scioglie i legami dei nostri peccati e asciuga per sempre le lacrime delle nostre madri" (Ravasi). Colui che, come ricorda Isaia, è "principe della pace", la shalom che è riconciliazione, benessere, completezza; colui è "consigliere mirabile", indica le strade ragionevoli perché ciascuno costruisca la vita buona, per sé e per gli altri; colui che svela il volto di un "Dio potente", vincitore su ogni male, e amorevole "Padre per sempre".
Gesù è venuto incontro agli uomini, nella storia, e nessuno potrà mai contraddirlo. Ha fatto grandi cose che lo hanno fatto ricordare come pietra miliare dell'umanità. Ma per noi credenti Gesù è vivo, e continua a venire in mezzo a noi, a bussare alle nostre vite, a interpellare le nostre coscienze, a rafforzare con la sua Grazia la nostra fragilità. Così come è giusto ricordare, anche a Natale, che Gesù verrà, definitivamente, alla fine dei tempi.
Ci consegnerà "cieli nuovi e terre nuove" e una pienezza irraggiungibile in questo mondo. La vita è, in fondo, l'attesa operosa di qualcosa di più bello e più grande di ciò che possiamo immaginare.
Buon Natale augurando un buon Anno Santo. I vostri sacerdoti, la suore e i diaconi.



NATALE: TEMPO PER LA NOSTRA CARITA'
Anche quest'anno viene allestita la tenda della fraternità in piazza per raccogliere la nostra carità d'Avvento. Quest'anno aiuteremo i missionari di Lugagnano, le famiglie bisognose della nostra comunità e la "nuova mensa per i poveri" frutto del Giubileo diocesano.
Nelle quattro settimane d'Avvento raccogliamo in chiesa i generi alimentari a lunga conservazione per i poveri e bisognosi.

Il GRUPPO STELLA passerà per le vie della nostra parrocchia: le offerte raccolte con il canto della Stella andranno devolute ai nostri missionari.



Allegati...




Inserisci un commento
Il tuo commento, prima di essere pubblicato, verrà validato da un responsabile/amministratore del sito.
Nick
Commento
 


Commenti degli utenti

Non ci sono commenti per questa notizia/evento





  
Circolo NOI "San Giovanni Bosco"
Via D. G. Fracasso
37060 LUGAGNANO DI SONA
VERONA
TEL/FAX 045 514008

   




                                                           
 wm@cpolu